• Network
 
Celestino & Associati - Filosofia
 

“ Andrew Carnegie, industriale e filantropo statunitense, si riconosceva la capacità di attrarre a sé persone migliori di lui.
Forse era solo una sua idea, forse era la verità.

Io so di vivere l'avventura di lavorare con persone straordinarie. ”
Rosanna Celestino




Rosanna Celestino, team builder e formatrice, ha una formazione giuridica. Si è diplomata alla Scuola d'expression corporel diretta da Isaac Alverez "Le comédiens mime" a Parigi nel 1977.
Dal '78 all'82 è Socia della Compagnia "Quellidigrock" di Milano, fondata da Maurizio Nichetti, nella quale svolge attività di docenza oltre a partecipare agli spettacoli della Compagnia. Lavora per il Teatro Regio di Torino con Gianfranco De Bosio e dall'86 al 90, a Milano, per il Teatro Filodrammatici; partecipa a diverse produzioni televisive RAI e Videotime.
Nell'84 inizia la sua attività d'integrazione tra le tecniche teatrali e l'approccio antropologico della comunicazione (pragmatica della comunicazione)
Nell'89/90 collabora ad un progetto di teatro-terapia con l'Ospedale Psichiatrico di Trieste, produce, con il Centro Studi Enrico Fermi di Milano un progetto sperimentale sul rapporto tra movimento, apprendimento e memoria.
Nel 1991 partecipa attivamente al Centro Italiano Studio e Sviluppo Psicoterapia ed Autogenes Training di Padova, producendo una ricerca su "Il corpo in Psicoterapia". Sempre nel '91 partecipa al corso sperimentale "La Clinica della Formazione" tenuto dal Prof. Riccardo Massa, del Dipartimento di Pedagogia dell'Università Statale di Milano, sulle tecniche di formazione degli adulti.
Dal 1988 ha trasferito la propria competenza nell'Azienda utilizzando le tecniche teatrali per costruire percorsi di sviluppo manageriale, comunicazione, leadership, lavoro di gruppo, creatività. Dal '96 al '98 ha condotto una rubrica sul Public Speaking per la rivista specializzata Meeting & Congressi. Fino al 2000 ha collaborato con la rivista Idee Diade, per i temi relativi allo sviluppo manageriale.


Chiara Vitiello - psicologa clinica, è diplomata in Executive Coaching. Collabora con Società di Management Consulting come docente e progettista di percorsi formativi, seguendo aziende nazionali e multinazionali appartenenti a diversi settori merceologici. Ha iniziato a collaborare con Rosanna Celestino nel 1998.


Cesare Capitani - attore e regista, vive e lavora principalmente a Parigi; con Rosanna Celestino ha seguito la formazione rivolta a manager del gruppo ARCELOR in Francia. Diplomato alla Scuola d'Arte Drammatica "Paolo Grassi" è autore di testi teatrali e Novelle. Anima diversi laboratori teatrali all'Istituto Italiano di Cultura di Parigi


Sergio Guastoni - "libraio", con i suoi trenta anni di esperienza commerciale, (prima in Feltrinelli poi come socio della Libreria del Convegno di Milano), collabora dal 1998 sia alla definizione degli impianti didattici dei progetti focalizzati sul rapporto con il "Cliente", sia all'elaborazione e aggiornamento della bibliografia utilizzata nel progetti di formazione e sviluppo


Sergio Ramazzotti - scrittore, giornalista, fotoreporter, autore del best seller "Vado verso il capo" pubblicato da Feltrinelli. Come fotografo ha vinto diversi premi internazionali e nel 2005 il premio Baldoni della Provincia di Milano per la sezione internet. Collabora con importati testate come La Repubblica e Il sole 24 ore. Con Rosanna Celestino ha realizzato alcuni seminari per lo sviluppo manageriale sul tema della integrazione e dell'ascolto.


Anna Sambo - antropologa culturale, da due anni segue l'attività di facilitazione di gruppi nei progetti di Celestino & Associati; esperta nel valore rappresentativo e simbolico delle immagini, sta concludendo una ricerca sul potenziale politico degli "zemijan" (moto-taxi) in Benin, Africa


Nicoletta Cicalò - copywriter, è consulente creativa e coodinatrice di eventi per importanti aziende di vendita diretta. Ha collaborato alla versione italiana del libro 'Le grand Jeu de la Seduction' di Claude Degrèse, dedicato allo studio degli archetipi femminili e maschili nella definizione dei posizionamenti marketing dei prodotti.


 
 
 
© 2010 Celestino & Associati - Via Musigliano, 24 - 15056 Gremiasco (AL). Rosanna Celestino 339.3976506 - email: info@celestinoassociati.com.
Per visualizzare correttamente il sito web si consiglia una risoluzione minima di 1024x768 pixels