Home
 

“ Nel tempo dell'iper-competizione, dell'incertezza, della velocità e del cambiamento continuo, la coerenza dei valori, il ri-conoscimento delle aspettative e la valorizzazione dell'intelligenza collettiva, sono fondamentali. ”



Tanto più la cultura organizzativa, intesa come insieme di abitudini, attitudini, credenze e valori, è condivisa, tanto più le persone sono in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti dell'ambiente interno ed esterno.

La cultura di un'organizzazione è un fenomeno complesso e la sua efficacia, nella produzione di ben-essere e innovazione, è strettamente collegata alla coerenza tra i valori dichiarati e i comportamenti agiti.

  • Landscape business: disegnare l'organizzazione per comprendere il presente e gestire il futuro
  • JO.CO Way: job commitment way: un percorso per costruire partecipazione attiva, autonomia e responsabilità in qualsiasi ruolo organizzativo
 

l'organizzazione "branco di pesci" - Approfondimenti e bibliografia in Team Building fare squadra nelle organizzazioni di Rosanna Celestino Guerini e Associati. 2005, Milano

 
 
© 2010 Celestino & Associati - Via Musigliano, 24 - 15056 Gremiasco (AL). Rosanna Celestino 339.3976506 - email: info@celestinoassociati.com.
Per visualizzare correttamente il sito web si consiglia una risoluzione minima di 1024x768 pixels